Chi siamo

L’associazione Croce Verde di Cupramontana è un’organizzazione di volontariato (O.D.V) apolitica, laica e senza distinzione di ceto sociale.

Nata nel 1982 grazie alla preziosa collaborazione di Luigi Stefanelli, volontario della Croce Verde di Pioltello (MI) da poco trasferitosi nella piccola cittadina di Cupramontana, e al costante lavoro dei militi, al sostegno economico della cittadinanza ed al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana la nostra associazione è riuscita a garantire per ben 37 anni il servizio che tutt’ora continuiamo a rendere alla nostra cittadinanza ed a quella dei comuni limitrofi ( Staffolo, San Paolo di Jesi, Maiolati Spontini, Monteroberto, Castelbellino).

La Croce Verde ad oggi conta circa 80 volontari, 9 dipendenti e 4 volontari del Servizio Civile Nazionale, che tutti insieme garantiscono un servizio attivo 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno. Disponiamo inoltre di 2 ambulanze tipo A-ALS (allestite per effettuare emergenze), 4 ambulanze tipo B (allestite per effettuare servizi secondari) e 2 mezzi adibiti al trasporto di persone con disabilità.

Foto di gruppo dell’ultimo pranzo sociale svolto il giorno 02/06/2019