Home / Come diventare volontario

Entrare a far parte della nostra associazione è molto semplice, devi semplicemente scaricare il modulo di richiesta facendo click QUI, oppure puoi venire da noi in sede a prenderlo in qualsiasi momento.

Al modulo dovranno essere allegati:

  1. 2 foto tessere
  2. Il certificato medico di sana e robusta costituzione rilasciato su carta semplice

 

Una volta consegnato il tutto in sede, il consiglio direttivo approverà la tua richiesta e una lettera ti informerà che potrai venire in qualsiasi momento a ritirare la nostra tessera associativa.

Ci sono due tipi di tessere:

  1. Tessera socio CONTRIBUENTE: se non hai intenzione di prestare servizio con i nostri mezzi ma vuoi comunque dare un contributo alla nostra associazione. QUOTA ANNUA MAGGIORE O UGUALE A 25€
  2. Tessera socio EFFETTIVO: se vuoi prestare servizio in ambulanza o pulmino. QUOTA ANNUA DI 6€ COMPRENSIVA DI ASSICURAZIONE.

 

Nella sezione COSA FACCIAMO troverai elencate tutte le mansioni che ogni giorno svolgiamo, diventare volontario non vuol dire per forza vedere sanque e feriti ovunque; l'80% dei servizi svolti comprendono trasporti di persone anziane o con malattie invalidanti da o verso gli ospedali vicini a noi.

 

Naturalmente per imparare a fare tutto questo potrai partecipare gratuitamente ai corsi organizzati nella nostra associazione!!

 

Quello che ti verrà richiesto è solo tanta voglia di aiutare il prossimo!

 

AIUTACI AD AIUTARE